Kit Ringhiere per Balconi e Parapetti

A cosa servono?
Negli edifici , le ringhiere e i parapetti adempiono un’importante funzione: proteggere dalle cadute nel vuoto. curiosi ed intraprendenti per natura , i bambini sono un gruppo di utenti particolarmente a rischio al pari delle persone anziane,che con l’avanzare dell’età subiscono alterazioni delle capacità visive e motorie ed eventuali mancamenti. E’ possibile colmare le lacune di sicurezza. Ringhiere, parapetti e corrimano sono misure architettoniche che devono proteggere le persone dalle cadute.

Negli edifici a più piani sono necessarie misure architettoniche adeguate affinché le persone in generale possano soggiornare e muoversi in tutta sicurezza.

 

Base normativa:
la protezione di ringhiere, parapetti e simili elementi di protezione anti caduta per le sovrastrutture e relativi accessi è regolate da normative e leggi regionali vigenti.
Esempio:
la normativa a livello nazionale determina ogni 3 metri di altezza 1 cm in più di parapetto partendo da un minimo di 1 metro e dunque al 5 piano avremo un parapetto di 1,05metri e comunque per motivi estetici /pratici la misura adatta per tutti i balconi è di 1,10 metri.

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto