La Marmoresina è un composto ricavato da polvere e graniglie di marmo, con aggiunte di resine e poliestere da esterno, utilizzato nell’edilizia per la creazione di prodotti di rifinitura come:
È a tutti gli effetti un sostitutivo di marmo e granito, che presenta notevoli benefici in quanto:
- Essendo un composto preparato ad HOC, presenta caratteristiche meccaniche migliori
- È molto più versatile e quindi facilita la realizzazione di prodotti e soluzioni estetiche dalle dimensioni e forme particolari
- Garantisce una maggiore uniformità di colore
- Evita le infiltrazioni
- Può essere tagliato e forato senza rischio di scheggiature
- Si adatta a qualsiasi tipo di superficie
- Non richiede alcuna manutenzione una volta posato
L’unicità di MARMORESIN® – COPRIMURO.NET
L’esclusiva MARMORESINA prodotta da COPRIMURO.NET, Marmoresin®, si distingue dalle altre presenti sul mercato.
Questo perché, oltre ad essere l’unica realmente certificata, è frutto di un processo produttivo UNICO che la rende il composto TOP DI GAMMA tra le opzioni presenti oggi sul mercato (che di fatto sono imitazioni).
È infatti bene sapere che, essendo un prodotto di sintesi, il composto è anche molto sensibile e la sua gestione risulta complessa.
Fattori come il clima e la temperatura esterna, condizionano fortemente il risultato finale, di conseguenza NON è possibile ottenere una miscela perfetta, senza i dovuti accorgimenti durante la delicatissima fase di preparazione, che si divide in TRE FASI:
1. Stato “Liquido“: la fase iniziale del processo, dove le materie prime vengono attentamente selezionate, dosate e mescolate tra loro in apposito macchinario miscelatore.
2. Stato “Gel”: la fase di CRUCIALE di transizione dove, sulla base di destinazione d’uso del composto, clima e temperatura esterna presenti, per assicurare impermeabilità e dare la colorazione desiderata al composto, vengono aggiunte specifiche dosi di “Gelcoat” e altre sostanze (riservate).
Dopodiché l’impasto viene inserito in specifico macchinario, per essere totalmente privato da eventuali bolle d’aria, che comprometterebbero resistenza del prodotto ed estetica finale.
3. Stato “Solido”: la fase finale, dove il composto finito viene sottoposto a un rigoroso controllo qualità dai nostri tecnici e, solo se superato, verrà utilizzato per la realizzazione del prodotto finale.
I colori MARMORESIN® – COPRIMURO.NET
Grazie alle nuove tecnologie di cui disponiamo, abbiamo affinato un’esclusiva tecnica per colorare e trattare esternamente il prodotto finale (nello specifico Coprimuro e Coprisoglia) per donargli una colorazione che sia:
- il più naturale possibile
- immune agli agenti atmosferici
Il trattamento prevede uno strato di finitura esterna, con speciali resine bicomponenti (epossidiche e/o poliestere), cariche di pigmenti, applicate nello stampo come principale fase del procedimento di stratificazione.
Questo procedimento crea uno strato superficiale liscio, compatto e privo di porosità, che protegge il manufatto, creando una barriera protettiva contro l’aggressività di agenti come: pioggia, raggi solari e salsedine.
Questi i colori disponibili:
Tutto il processo di lavorazione della linea MARMORESIN® – COPRIMURO.NET, dalle materie prime alle varie fasi di lavorazione, è certificato ed è frutto di oltre 40 anni di esperienza sul campo.
Tutto questo comporta innumerevoli vantaggi per chiunque:
IL PROGETTISTA
- garanzia di proporre prodotti dalla qualità certificata
- assistenza tecnica fornita dall’azienda
- formazione
- continui aggiornamenti
IL POSATORE
- materiali di supporto per posa in opera
- semplicità e praticità di installazione
IL CLIENTE
- nessuna manutenzione
- salvaguardia dei danni da agenti atmosferici e usura
- ottima estetica – costante nel tempo – dell’abitazione