Marmoresina

La Marmoresina è un composto ricavato da polvere e graniglie di marmo, con aggiunte di resine e poliestere da esterno, utilizzato nell’edilizia per la creazione di prodotti di rifinitura come:

COPRIMURO

COPRISOGLIA

dopo

SOGLIA / DAVANZALE

GOCCIOLATOI

PIATTO DOCCIA

FIORIERE

È a tutti gli effetti un sostitutivo di marmo e granito, che presenta notevoli benefici in quanto:

  1. Essendo un composto preparato ad HOC, presenta caratteristiche meccaniche migliori
  2. È molto più versatile e quindi facilita la realizzazione di prodotti e soluzioni estetiche dalle dimensioni e forme particolari
  3. Garantisce una maggiore uniformità di colore
  4. Evita le infiltrazioni
  5. Può essere tagliato e forato senza rischio di scheggiature
  6. Si adatta a qualsiasi tipo di superficie
  7. Non richiede alcuna manutenzione una volta posato

L’unicità di MARMORESIN®COPRIMURO.NET

L’esclusiva MARMORESINA prodotta da COPRIMURO.NET, Marmoresin®, si distingue dalle altre presenti sul mercato.

Questo perché, oltre ad essere l’unica realmente certificata, è frutto di un processo produttivo UNICO che la rende il composto TOP DI GAMMA tra le opzioni presenti oggi sul mercato (che di fatto sono imitazioni).

È infatti bene sapere che, essendo un prodotto di sintesi, il composto è anche molto sensibile e la sua gestione risulta complessa.

Fattori come il clima e la temperatura esterna, condizionano fortemente il risultato finale, di conseguenza NON è possibile ottenere una miscela perfetta, senza i dovuti accorgimenti durante la delicatissima fase di preparazione, che si divide in TRE FASI:

1. Stato “Liquido“: la fase iniziale del processo, dove le materie prime vengono attentamente selezionate, dosate e mescolate tra loro in apposito macchinario miscelatore.

2. Stato “Gel”: la fase di CRUCIALE di transizione dove, sulla base di destinazione d’uso del composto, clima e temperatura esterna presenti, per assicurare impermeabilità e dare la colorazione desiderata al composto, vengono aggiunte specifiche dosi di “Gelcoat” e altre sostanze (riservate).

Dopodiché l’impasto viene inserito in specifico macchinario, per essere totalmente privato da eventuali bolle d’aria, che comprometterebbero resistenza del prodotto ed estetica finale.

3. Stato “Solido”: la fase finale, dove il composto finito viene sottoposto a un rigoroso controllo qualità dai nostri tecnici e, solo se superato, verrà utilizzato per la realizzazione del prodotto finale.


I colori MARMORESIN®COPRIMURO.NET

Grazie alle nuove tecnologie di cui disponiamo, abbiamo affinato un’esclusiva tecnica per colorare e trattare esternamente il prodotto finale (nello specifico Coprimuro e Coprisoglia) per donargli una colorazione che sia:

  • il più naturale possibile
  • immune agli agenti atmosferici

Il trattamento prevede uno strato di finitura esterna, con speciali resine bicomponenti (epossidiche e/o poliestere), cariche di pigmenti, applicate nello stampo come principale fase del procedimento di stratificazione.

Questo procedimento crea uno strato superficiale liscio, compatto e privo di porosità, che protegge il manufatto, creando una barriera protettiva contro l’aggressività di agenti come: pioggia, raggi solari e salsedine.

Questi i colori disponibili:


Tutto il processo di lavorazione della linea MARMORESIN®COPRIMURO.NET, dalle materie prime alle varie fasi di lavorazione, è certificato ed è frutto di oltre 40 anni di esperienza sul campo.

Tutto questo comporta innumerevoli vantaggi per chiunque:

IL PROGETTISTA

  • garanzia di proporre prodotti dalla qualità certificata
  • assistenza tecnica fornita dall’azienda
  • formazione
  • continui aggiornamenti

IL POSATORE

  • materiali di supporto per posa in opera
  • semplicità e praticità di installazione

IL CLIENTE

  • nessuna manutenzione
  • salvaguardia dei danni da agenti atmosferici e usura
  • ottima estetica – costante nel tempo – dell’abitazione

I prodotti in Marmoresina della linea MARMORESIN®COPRIMURO.NET