Termoimbotte, la soluzione per il foro finestra conquista la giuria tecnica di made expo

La soluzione per il foro finestra offerta da Termoimbotte®, l’ultimo dei prodotti della linea vetroresina di Coprimuro® Srl, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento ME AWARDS durante il MADE EXPO di Milano.

Il premio promuove la conoscenza e l’eccellenza dei prodotti, processi e servizi degli espositori di Made. La Giuria Tecnica è stata presieduta da Luca Molinari, architetto, critico, professore di Progettazione architettonica presso l’Università “Vanvitelli” e composta da Laura Daglio docente POLIMI, Dipartimento ABC/Architecture, Silvia Ricci Consigliere Delegato di Ricci Spa, Olga Munini responsabile editoriale Nuova Finestra e Paolo Rigone, Direttore Tecnico Unicmi.

Termoimbotte® è stato riconosciuto come una risposta di valore all’esigenza concreta e di grande attualità rispetto al problema della riqualificazione energetica delle varie componenti dell’edificio, impedendo la creazione del ponte termico e la presenza di condensa o muffa negli ambienti.

Certificato per la reale conducibilità termica e rispondente ai requisiti CAM, Termoimbotte® è stato sottoposto a test sperimentali e di cantiere sotto il profilo termico e della permeabilità all’aria.

Al serramentista, al cliente finale e al progettista offre una garanzia prestazionale testata e certificata dal Laboratorio Tecnologico LegnoLegno.

I test sono stati effettuati confrontando la situazione termica prima e dopo l’installazione di Termoimbotte® su diverse tipologie di muro: tradizionale, con presenza di controtelaio metallico e con e senza cappotto termico.

In questo ultimo caso la resa prestazionale ha permesso di passare, nel nodo laterale da 0,216 W/mK dell’installazione tradizionale a 0,164 W/mK.

Nel nodo inferiore, il valore del ponte termico passa da 0,324 W/mK a 0.204 W/mK . 

Oscar Silva, Ceo di Coprimuro Srl commenta così il Premio ricevuto:

“Ringrazio il Comitato Scientifico per aver votato il nostro prodotto.

Per tutta la nostra azienda è un riconoscimento importante agli sforzi profusi nell’offrire al mercato soluzioni costantemente all’avanguardia.

Avanti, quindi, con l’innovazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOVITA' PER I PROFESSIONISTI: Scarica i modelli BIM dei nostri prodotti ➜