E’ l’unico prodotto presente sul mercato che può fregiarsi del marchio CE essendo conforme ai requisiti della EN15286:2013

Questo prodotto è nato per risolvere efficacemente il problema delle infiltrazioni d’acqua nel muro.

Solido e leggero, rispetto al marmo, resiste alla corrosione degli agenti atmosferici e dei raggi UV.

COPRIMURO IN MARMORESINA

quali problemi risolve?

Evita le infiltrazioni d’acqua
Non richiede alcuna manutenzione
Si adatta a qualsiasi tipo di muro
Evita le sbavature nerastre
Evita le efflorescenze saline
Evita il gonfiore dell’ intonaco
Evita la degradazione che si manifesta con la formazione di soluzioni di continuità del materiale, con distacco macroscopico delle due parti

COPRIMURO IN MARMORESINA

SOLIDO, LEGGERO E RESISTENTE NEL TEMPO

Coprimuro in Marmoresina, la formula brevettata ORIGINALE

è solo Coprimuro Srl.


Questo perché, oltre ad essere il solo realmente certificato, è frutto di un processo produttivo UNICO che la rende il composto TOP DI GAMMA tra le opzioni presenti oggi sul mercato (che di fatto sono imitazioni).

Caratteristiche

Il Coprimuro® è una copertura per parapetti e muri perimetrali avente un profilo ad U rovesciato con superficie piana ed uno spessore di 20 mm per una idonea protezione del muro sottostante, viene prodotto sia in marmoresina che in vetroresina a seconda delle esigenze costruttive.

Il Coprimuro® in Marmoresina è la soluzione ideale per la protezione di muri e parapetti, evita gli interventi di rifacimento, tutelando nel tempo il valore della casa con il conseguente risparmio. Il risultato è un prodotto totalmente impermeabile, inattaccabile dagli agenti atmosferici, non richiede manutenzione e le diverse colorazioni permettono l’adattabilità per ogni abbinamento estetico.

La superficie interna d’appoggio è provvista di rigature longitudinali, incise obliquamente all’asse verticale, tali da permettere una adeguata presa della colla, e quindi, il successivo impedimento al disancoraggio del manufatto.

La sua particolarità non permette all’acqua di risalire e di tornare a bagnare il muro.

È rivestito superficialmente da particolari smalti chimici che ne fanno risaltare il colore, aumentando nel contempo la resistenza agli agenti atmosferici.

Lavorazioni

Fatte interamente a mano da esperti operatori, hanno elevate caratteristiche meccaniche che le rendono resistenti a qualsiasi lavorazione supplementare, permettendo al progettista la realizzazione di opere architettoniche complete.

A richiesta le lavorazioni escluso materiali, vanno fatte direttamente sulle barre standard e in fase di sviluppo e si possono avere con tagli a 45° o tappi di chiusura.

Nella versione prodotti finiti sono compresi già di materiale, con angoli saldati sul pezzo da 25 x 25 cm o da 30 x 30 cm.

COPRIMURO CURVO
Una volta ricevuta la dima, operatori specializzati andranno a produrre un prototipo che dovrà avere la stessa curvatura e se le curvature sono corrispondenti al prototipo.

Appena appurato la veridicità del campione, si va a realizzare lo stampo predisposto con la colorazione scelta e successivamente colata la marmoresina.

A questo punto dopo una veloce stagionatura nei forni il pezzo curvo verrà controllato e lavorato per l’ordine.

Schede Colori
Posa

La posa è davvero molto semplice: guarda il video qui sotto!


Installare il Coprimuro è semplice seguendo queste facili istruzioni:

  1. Verificare la giusta misura del coprimuro, la misura adatta è 1 centimetro in più rispetto allo spessore del vostro muro esempio: se il muro finito misura 10 cm richiedete il coprimuro interno da 11 cm.
  2. Le misure del muro devono essere prese sempre esternamente e non internamente
  3. Munirsi di adeguata sega ad acqua da banco
  4. Munirsi di livella, cazzuola e secchio
  5. Munirsi di scopa o pennello per pulire il muro e le barre da eventuali residui di polveri
  6. La scelta del materiale per incollare le barre è molto importante (colla da rivestimento con lattice di gomma al 40%) la colla Coprilastik, è certificata e specificamente realizzata per il Coprimuro.
  7. La scelta del materiale per riempire le fughe, che devono essere completamente pulite da residui di colla e devono essere di almeno 4 mm.
  8.  Tra le fughe posizionare il coprigiunto, presente nella fornitura con il prodotto, in polietilene reticolato a celle chiuse.
  9. Usare per le fughe, tra una barra e l’altra, il silicone ad ugual colore del coprimuro, che si trova nel nostro catalogo.
  10. Per evitare eventuali distaccamenti del silicone nelle fughe del coprimuro, si consiglia di applicare un aggrappante per migliorarne l’aderenza e l’impermeabilità.
  11. Nastro adesivo di carta gommata che solitamente adoperano gli imbianchini, che ha la funzione di facilitare la posa del silicone.
  12. Evitare la posa del materiale durante le ore di massima escursione termica
  13. Verificare la integrità dell’imballo e conformità dell’ordine, prima della posa. Il prodotto avendo il 10% di resina è soggetto a dilatazione, quindi una attenzione particolare alle fughe. In mancanza di uno solo di questi elementi, la prestazione finale è quasi sicuramente compromessa.

Alcune immagini in sequenza del prodotto coprimuro che viene correttamente posato:

Certificazioni
Scheda Tecnica Coprimuro
855.67 KB Download
Certificato Ce Coprimuro
319.6 KB Download
Dichiarazione di Prestazione Coprimuro
178.86 KB Download
Coprimuro Cam
1.24 MB Download
Certimac Rapporto di Prova
183.59 KB Download
Istituto Giordano Certificato Resistenza
881.57 KB Download
Rapporto di Prova Adesioni
728.53 KB Download
Rapporto di Prova Ass. Acqua
471.96 KB Download
Rapporto di Prova Conducibilità
623.82 KB Download
Rapporto di Prova Dilatazione Termica
604.46 KB Download
Rapporto di Prova Flex
698.66 KB Download
Rapporto di Prova Gelo/Flex
636.66 KB Download
Rapporto di Prova Nebbia Salina
857.13 KB Download
Rapporto di Prova Abrasione
678.12 KB Download
Rapporto di Prova Res. Chimica
640.72 KB Download
Rapporto di Prova Sbalzi Termici
744.95 KB Download
Rapporto di Prova Stabilità Dimensionale
648.05 KB Download
Rapporto di Prova Urto
1.25 MB Download
Capitolato

Fornitura di copertura per parapetto e muri perimetrali avente un profilo ad U rovesciato con superficie piana ed uno spessore di 18mm, per una idonea funzione quale protezione del sottostante parapetto o muro.

E’ composto ed ottenuto da miscelazioni di varie polveri di marmo con resine e collanti specifici. Rivestito superficialmente da particolari smalti chimici che ne risaltano il colore, aumentando nel contempo la resistenza agli agenti atmosferici.

La superficie interna d’appoggio è provvista di rigature longitudinali, incise obliquamente all’asse verticale, tali da permettere una adeguata presa della colla della colla COPRILASIK (tipo C2TE S2 colla certificata Coprimuro) e quindi, il successivo impedimento al disancoraggio del manufatto.

La sezione dell’aletta laterale evidenzia svasature sia sulla parete interna che su quella esterna. La prima, ideale per facilitare la posa in opera, la seconda è progettata per fungere da gocciolatoio ed allontanare dalla parete sottostante le gocce d’acqua pluviale che si depositano sul corpo.

L’altezza totale del coprimuro è di 60mm e la sua lunghezza è di 1200mm. La consistenza del manufatto è garantito da un elevato peso specifico del composto non inferiore a 2.100 kg/m3.

Domande Frequenti

Con cosa si può tagliare il coprimuro?
Con qualsiasi disco a filo continuo, ad esempio: dischi diamantati, dischi per pietre, mola abrasiva per pietra.

Che colla devo utilizzare?
La nostra colla certificata COPRILASTIK, oppure una colla elastica tipo C2TES2.

Posso mettere le ringhiere?
Si, il Coprimuro si può tagliare o forare con tazze carottatrici o punte di trapano, il prodotto non si crepa.
E’ chiaro che l’ancoraggio della ringhiera deve essere fissata dentro il muro.
Per un risultato perfetto, il pratico KIT Ringhiere per balconi e terrazzi, è realizzato specificamente per il coprimuro.

Posso utilizzarlo anche per i davanzali?
No, ma per finestre e davanzali abbiamo ideato dei prodotti specifici: il coprisoglia in marmoresina, e il nuovo sistema termosoglia in vetroresina.

Con cosa posso pulire ed eventualmente riparare il coprimuro?
Esistono una serie di kit certificati e commercializzati da Coprimuro.net, utili per queste necessità.


Se desideri avere maggiori informazioni sul nostro Coprimuro in Marmoresina, clicca sul pulsante qui sotto e poi compila il form. Diffida delle imitazioni, scegli L’ORIGINALE coprimuro in marmoresina.

LINEA COVER UP

La Nuova linea Cover Up serve a ricoprire coprimuro inadeguati o rovinati, semplicemente con una sovrapposizione.
Grazie al gocciolatoio va a sovrapporsi su Coprimuro in Cotto, Marmi, Cemento e Lamiere, evitando cosi costi di smontaggio e smaltimento.

Si possono avere anche fuori misura, ma solo nel caso il cliente sia disposto ad accollarsi l’onere dello stampo richiesto.

L’originale da 40 anni. Garantito e Certificato. 

Inviaci la tua richiesta specifica
Testimonianze
Cosa dicono di noi
Circa 2 anni fa ho dovuto fare dei lavori di ristrutturazione ai terrazzi di casa e sotto consiglio della ditta che ha svolto il lavoro, i muri sono stati rifiniti con il coprimuro in marmoresina. A distanza di quasi 2...
Alfredo Fogli
Impiegato
Ho rinnovato completamente le facciate esterne del mio albergo, e per mantenerne l’aspetto il più a lungo possibile abbiamo deciso di rivestire i vari muri esterni affidandoci a Coprimuro. La resa estetica a lavori ultimati è stata tale che da...
Ugo Ugolini
Albergatore
Ho installato il coprimuro in marmoresina su tutto il muro perimetrale di casa. Essendo un’abitazione di recente costruzione volevo qualcosa che oltre a preservare l’aspetto esteriore, fosse anche bello da vedere.  Soddisfattissimo della resa finale davvero impeccabile.
Dino
Impiegato
Lavoro nell’edilizia da oltre 30 anni e conosco bene i danni che possono causare le infiltrazioni d’acqua. Lo scorso anno ho ristrutturato la mia villetta e mi sono rivolto a Coprimuro Srl per le coperture esterne. Sin dal primo momento...
Rocco M.
Imprenditore
La nostra impresa, SE.MA srl con sede in Roma, opera nel settore edile da decenni e siamo particolarmente attenti alle problematiche dei condomini, nostri principali clienti. Le scelte dei collaboratori sono di primaria importanza e il più delle volte avvengono...
Sergio Spasaro
Imprenditore

Enti di Certificazione dei nostri Prodotti