Perché sceglierci

A questa domanda, di getto ci verrebbe da rispondere: «perché non farlo?»
Spieghiamo il perché di questa “risposta”.

Anzitutto, a prescindere da chi tu sia: progettista, impresa o privato, scegliendo la Marmoresina o la Vetroresina per i tuoi lavori di copertura e rifinitura edilizia, devi essere consapevole che stai facendo un ottimo investimento, che si ripaga nel tempo.

Marmoresina e Vetroresina, sono infatti oggi gli unici materiali che, oltre a donare un ottimo aspetto estetico agli edifici, garantisco la PROTEZIONE di muri e facciate, dalla classica usura causata dagli agenti atmosferici, e che richiede poi costose manutenzioni per essere ripristinata.

I classici materiali utilizzati per questo tipo di lavorazione, come cemento, cotto e lamiera, NON hanno le stesse peculiarità e sono soggetti a deterioramento.

Di seguito puoi vedere cosa intendiamo.

Cotto

Lamiera

Cemento

Tale deterioramento causa inevitabili problematiche estetiche e strutturali agli edifici, tra cui:

DILAVAMENTO

EFFLORESCENZE

SFARINATURA

DISTACCO DELL’INTONACO

RIGONFIAMENTO

FESSURAZIONE E SCAGLIATURA

Questi tristi e poco gradevoli scenari, sono piuttosto comuni e siamo certi che ne ha già visti. Se così non fosse, prova a guardarti in giro quando esci di casa e ti accorgerai che non avrai difficoltà a scovarli.

Tutto è causato dalla scarsa impermeabilizzazione dei materiali di copertura utilizzati e che inevitabilmente, nel tempo, anziché proteggere fungono da deposito e ingresso per: acqua, umidità, sporco e batteri.


Perchè scegliere i prodotti COPRIMURO.net

Rispondere a questa domanda, ci risulta ancora più facile.

Benché siamo stati noi a importare e utilizzare la Marmoresina, e successivamente la Vetroresina, per i manufatti da copertura e rifinitura in ambito edilizio, come sempre accade coi prodotti di successo, nel tempo nascono imitazioni che, almeno all’apparenza, sembrano uguali.

Il punto è che NON è così. Ecco I CINQUE elementi che ci differenziano.

1. CERTIFICAZIONI (REALI)

I prodotti Coprimuro.net sono gli UNICI realmente certificati, a differenza di altri che confondo le certificazioni con “rapporti di prova”.

La certificazione la si ottiene soltanto dopo un lungo processo, che comprende test e analisi, che dura anni.

È un insieme di rapporti di prova generati nel tempo, che riguardano TUTTO il processo produttivo, dalla scelta delle materie prime, alla formulazione, alle funzionalità tecniche del prodotto finito, all’effettiva durata nel tempo.

Un prodotto certificato, è garanzia di comprovata QUALITÀ.

In questa pagina puoi puoi scaricare e visionare TUTTE le certificazioni COPRIMURO.NET.


2. OLTRE 40 ANNI DI ESPERIENZA SUL PRODOTTO

Come già detto, i prodotti di copertura e rifinitura edilizia in Marmoresina e Vetroresina, sono una nostra creazione. In oltre 40 anni di test, prove e applicazioni che abbiamo fatto, conosciamo i composti (e le varie reazioni agli agenti esterni) come le nostre tasche.

Oggi siamo i soli a conoscere la formula perfetta, certificata, che è garanzia di qualità e durata nel tempo del prodotto finale.


3. COLORAZIONI VARIEGATE

Grazie alle nuove tecnologie di cui disponiamo, abbiamo affinato un’esclusiva tecnica per colorare e trattare esternamente il prodotto finale e donargli una colorazione che sia:

  • il più naturale possibile
  • immune agli agenti atmosferici

Siamo gli unici sul mercato a poter offrire un’ampia gamma di colori.

Ad oggi ne abbiamo 13 diversi, divisi tra le linee: BASE, FUMÉ, GRANIGLIATO e MELANGE.


4. FATTI A MANO

Tutti i nostri articoli sono realizzati a mano, uno ad uno, e con materiali vergini.


5. SISTEMA DRENANTE (specifico Coprimuro e Coprisoglia)

Oltre all’impermeabilizzazione impeccabile del composto, abbiamo ideato uno speciale ed esclusivo sistema che funge da sgocciolatoio, impedendo all’acqua piovana di risalire e di conseguenza depositarsi e infiltrarsi all’interno dei muri, preservandone la durata nel tempo.

Quindi, la risposta CONCRETA alla domanda “perché sceglierci”, è questa:

Perché con i prodotti di copertura e rifinitura MARMORESIN® e VETRORESINA – COPRIMURO.NET, muri e facciate degli edifici su cui vengono applicati, saranno costantemente protetti, belli da vedere e non avranno bisogno di alcuna manutenzione nel tempo.

È un piccolo investimento che si ripaga velocemente e comporta enormi benefici nel tempo.


I prodotti COPRIMURO.NET per la protezione dei muri