Coprimuro Original

Termostone

Il TERMOSTONE è un rivestimento a base di vetroresina accoppiato con membrana di poliuretano espanso a celle aperte rivestito con lastra da 0.1/2.00 mm in pietra naturale. Ricavata dalla tecnica a strappo. Questo prodotto può essere utilizzato come arredo in generale e del design.

Nell’edilizia invece come parete per facciate ventilate e soglie/copri soglie e rifiniture edili in generale. Il TERMOSTONE è completamente impermeabile grazie al suo supporto in vetroresina, composto da resine poliestere tixotropicariche minerali, fibre di vetro e gelcoat isoneopentilico. L’incollaggio del TERMOSTONE viene effettuato con la nostra colla Coprilastik bi-componente o Coprivodirefill Pur., si taglia con seghe circolari standard e si consiglia di trattare la superficie con prodotti chimici utilizzati per la protezione della pietra o la laccatura della superficie con lacche per legno.

A richiesta può essere trattato in fase di produzione con gelcoat trasparente.

Alcuni esempi di pietre che si utilizzano per il TERMOSTONE sono: la quarzite, l’ardesia, l’arenaria e tante altre. La Quarzite ha una struttura granulata, con grana da media a grossa, questa materia contiene silicio, che crea una superficie brillante. A motivo della geologica, le lastre quarzose si lasciano estrarre solo in formati limitati. L’arenaria è una roccia sedimentaria contenente sabbia quarzosa. L’alta percentuale di sabbia bianca, con venature di colore marrone-chiaro a marrone-scuro, conferisce allo stone-veneer sahara la sua bella tessitura. Il 90% dello stone-veneer sahar è sabbia quarzosa con granuli di uno spessore da 1 a 2 mm. L’arenaria trova impiego internamente e all’esterno. Mediante alimentazione di calore, sahara si può lavorare anche in modo tridimensionale.

Utilizzo:

Il campo di applicazione grazie alla sua leggerezza la sua facilità di lavorazione e bellezza lo rendono un prodotto esclusivo come arredamento in generale e del design. Nell’edilizia come parete per facciate ventilate e soglie /copri soglie e rifiniture edili in generale.

Il supporto in vetroresina:

Il TERMOSTONE è completamente impermeabile grazie al suo supporto in vetroresina, composto da resine poliestere tixotropica, cariche minerali, fibra di vetro Mat 450 gr/mq e gelcoat isoneopentilico.

Incollaggio:

L’incollaggio viene effetuato con colla coprilastik bi-componente o coprivodirefill Pur . (potete richiedere scheda tecnica a info@coprimuro.net)

Taglio:

può essere tagliato con seghe circolari standard.

Trattamento della superficie:

Si consiglia di trattare la superficie con prodotti chimici utilizzati per la protezione della pietra o la laccatura della superficie con lacche per legno.

A richiesta può essere trattato in fase di produzione con gelcoat trasparente HE080022SZ

Valore termico acustico

Densità: norme UNI EN ISO 845 U.M. Kg.mc valore nominale 40 (36-44) tolleranza +/-4 Spessore: 10 mm

Coefficiente di conducibilità termica: 0,038 W/mk

Attenuazione rumore: ∆Lw = 26 Db

Tabella colori Termostone: