Disponibilità e risultato molto soddisfacente!

5

La nostra impresa, SE.MA srl con sede in Roma, opera nel settore edile da decenni e siamo particolarmente attenti alle problematiche dei condomini, nostri principali clienti. Le scelte dei collaboratori sono di primaria importanza e il più delle volte avvengono tramite referenze.

Quando siamo stati contattati dal supercondominio di Via Valentino Mazzola 38 a Roma, ci è stata sottoposta una problematica che si trascinavano sin dalla realizzazione dei fabbricati e mai risolte negli anni, ovvero dei particolari corpi scala gettanti ai fabbricati che collegano gli appartamenti duplex degli ultimi piani, presentavano delle copiose infiltrazioni d’acqua durante le piogge dovute alle scelte di progettazione non adeguate.

Nei vari sopralluoghi ed il confronto con i rappresentanti dei condomini si è individuata quale potrebbe essere stata la risoluzione del problema usando un sistema non ancora diffuso nei cantieri per lo meno a Roma, ovvero la vetroresina: materiale leggero, resistente e ovviamente impermeabile che poteva essere installato esclusivamente con personale su fune data la particolarità delle posizioni delle coperture.

Ci siamo attivati contattando varie aziende in Roma e provincia che operavano nel settore, ma nell’interfaccia sembrava non saper offrirci l’adeguato prodotto finale.

Cercando nei vari siti l’azienda che poteva fare al nostro caso, siamo incappati nella Coprimuro.net con sede a Rimini.
Già dal primo contatto l’impressione è stata positiva, confermata poi dal sopralluogo fatto da li a poco da Oscar Silva, il quale ci ha dato conferma della fattibilità della cosa.

La Coprimuro si è attivata fornendoci una progettazione e un elemento in scala ridotta del manufatto dietro nostre direttive, facendo un’analisi dei costi che sono stati accettati dai condomini, soddisfatti dell’opera che gli stavamo proponendo.

Nel giro di poco tempo, grazie alla disponibilità di Oscar Silva, siamo riusciti a installare una copertura campione oggetto di piccole modifiche per migliorare il risultato, dopodichè sono andate in produzione tutte le altre coperture.

Il risultato ottenuto è stato molto soddisfacente, sia dal punto risolutivo del problema che estetico per le facciate dei fabbricati.
Un sentito ringraziamento a Coprimuro.net ed in particolar modo ad Oscar Silva per la sua presenza constante e professionalità.

NOVITA' PER I PROFESSIONISTI: Scarica i modelli BIM dei nostri prodotti ➜