Roma…un lavoro ad alta quota in cordata!

La SE.MA srl, azienda edile con sede a Roma, che opera nel settore edile da decenni e particolarmente attenta alle problematiche dei condomini, si è rivolta a noi per risolvere un problema di infiltrazioni d’acqua in un grande condominio.

Nei vari sopralluoghi e grazie al confronto con i rappresentanti dei condomini, si è individuato il materiale che poteva essere la soluzione del problema: la vetroresina (materiale non usuale per i cantieri di Roma)

Perchè la vetroresina? Per la sua leggerezza, resistenza e ovviamente impermeabilità…e perché poteva essere installata con personale su fune, data la particolarità delle posizioni delle coperture.

E’ quindi stato possibile eseguire l’intervento senza dover affrontare l’elevato costo di una impalcatura: la grande professionalità delle aziende intervenute quali la SE.MA srl, la Romana Funi srl, abbinata alla nostra soluzione in vetroresina, hanno permesso di intervenire fino al 10° piano di queste palazzine, movimentando il prodotto con il solo aiuto delle corde.

Leggi qui la testimonianza di Sergio, il titolare di SE.MA srl.

Qui sotto puoi vedere il “prima e dopo” del lavoro fatto.


 

Qui invece le varie fasi del lavoro, dalla realizzazione alla posa finale.

NOVITA' PER I PROFESSIONISTI: Scarica i modelli BIM dei nostri prodotti ➜