Scarica l’applicazione coprimuro.net subito per te 5% di sconto!

Coprimuro: voce di capitolato

Fornitura di copertura per parapetto e muri perimetrali avente un profilo ad U rovesciato con superficie piana ed uno spessore di 18mm per una idonea funzione quale protezione del sottostante parapetto o muro.

Composto ed ottenuto da miscelazioni di varie polveri di marmo con resine e collanti specifici. Rivestito superficialmente da particolari smalti chimici che ne risaltano il colore, aumentando nel contempo la resistenza agli agenti atmosferici.

La superficie interna d’appoggio è provvista di rigature longitudinali, incise obliquamente all’asse verticale, tali da permettere una adeguata presa della colla (tipo C2TE S1) e quindi, il successo impedimento al disancoraggio del manufatto.

 

coprimuro_particolare

 

La sezione dell’aletta laterale evidenzia svasature sia sulla parete interna che su quella esterna. La prima, ideale per facilitare la posa in opera, la seconda è ideata per fungere da gocciolatoio ed allontanare dalla parete sottostante le gocce d’acqua pluviale che si depositano sul corpo.

L’altezza totale del coprimuro è di 60mm e la sua lunghezza è di 1200mm. La consistenza del manufatto è garantito da un elevato peso specifico del composto non inferiore a 2.100 kg/m3.

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto