Chi Siamo

Il valore aggiunto di COPRIMURO.NET, è quello di aver fatto cultura nella lavorazione degli agglomerati di marmo e resine poliestere (marmoresina), nel mondo dell’edilizia.

Siamo un‘azienda che quando è nata, aveva un unico scopo:
RISOLVERE DEFINITIVAMENTE LE INFILTRAZIONI D’ACQUA SUI MURI DEGLI EDIFICI.

Per capire come abbiamo risolto questo problema e come siamo diventati oggi l’azienda di riferimento nell’edilizia, per i prodotti da rifinitura da esterno in MARMORESINA (e oggi anche VETRORESINA), dobbiamo fare un salto indietro nel tempo di oltre 40 anni.

Erano infatti i gloriosi anni ’70 quando un imprenditore, commerciante di statuine da adorno in Marmoresina, conoscendo molto bene le notevoli proprietà di impermeabilità, duttilità e leggerezza del composto, ebbe l’intuizione di importare questo favoloso materiale, nel campo dell’edilizia.

L’idea era quella di inserirlo negli stampi, modellarlo e utilizzarlo come sostituto di marmi e cementi, classici materiali usati allora per le coperture.

Idea che si dimostrò da subito vincente in quanto, oltre a risultare totalmente innovativa per l’epoca, già i primi coprimuro, coprimuretto, coprisoglia e copricolonna prodotti in Marmoresina, avevano delle peculiarità immediatamente apprezzate: non solo risultavano impermeabili ed esteticamente belli da vedere, ma pesavano e costavano meno rispetto ai fabbricati in marmo o cemento.

Il resto è storia e da allora non ci siamo mai fermati.

È bene sottolineare che il prodotto all’inizio era diverso da come si presenta oggi.
Pur presentando qualità al di sopra delle aspettative e portando un notevole valore aggiunto al settore, all’epoca la formula del composto non era ancora perfetta e presentava dei limiti, seppur lievi, che non ci soddisfacevano.

Il perfezionismo che ci caratterizza, ha contribuito a portarci ad investire continuamente nella ricerca e nello sviluppo, per realizzare un prodotto che fosse di qualità eccellente su tre aspetti fondamentali:

  1. Estetica
  2. Funzionalità
  3. Impermeabilità

Oggi la nostra linea principe Marmoresin® – COPRIMURO.NET è considerata il TOP DI GAMMA nel settore, in quanto realizzata con un composto pressoché perfetto, nonché l’unico realmente CERTIFICATO.

Tutti i nostri prodotti sono frutto di tanti anni di collaudi superati in opera, grazie anche alla collaborazione professionale di operatori tecnici competenti del settore.

Siamo orgogliosi di affermare che la formulazione (riservata ed esclusiva) della nostra Marmoresina, è stata più volte presa come ispirazione per la creazione di prodotti simili – presenti anch’essi sul mercato – ma che non sono in grado di garantire la stessa valenza.

Il marchio COPRIMURO.NET, oggi è distribuito da COPRIMURO SRL.


I prodotti COPRIMURO.NET per la protezione dei muri


Gli altri prodotti COMPRIMURO.NET